Entertainment

si parte il 1 Aprile da Subiaco : Funweek


Visual Memory Maps: il progetto audiovisivo volto ad osservare da un punto di vista totalmente nuovo i borghi della regione Lazio

Redazione




– Ultimo aggiornamento


loading

I borghi della Regione Lazio prendono nuova vita con Visual Memory Maps, un progetto che offre uno sguardo di scoperta attraverso la lente della macchina da presa. Il primo appuntamento è a Subiaco, in provincia di Roma, a partire dal 1° aprile 2022.

LEGGI ANCHE :– A Bottega, dal 4 aprile prende avvio il Corso Gratuito di Tecniche Orafe Scultoree. Iscriviti subito

visual memory maps
A partire dal 1° aprile 2022 Subiaco, in provincia di Roma, ospiterà Visual Memory Maps. Si tratta di un progetto volto ad offrire un nuovo sguardo di scoperta dei borghi della Regione Lazio attraverso la lente della macchina da prese degli Under35.
Photo Credits: Comunicazione GenerAzioni Giovani via HF4

Andiamo con ordine. Il progetto “Visual Memory Maps: Sguardi dai borghi di domani” è portato avanti dall’Associazione giovanile La Cetra di Apollo, vincitore del bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerazioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

Si tratta di un’idea volta a riattivare, riscrivere e rilanciare i borghi del Lazio, dando voce ai filmmaker Under-35. Alla sua base c’è un ambizioso progetto volto a far nascere una start-up interessata alla produzione audiovisiva artistica che agisca sul territorio in maniera innovativa, con l’integrazione di diverse forme di arte visiva.

A partire dal 1° aprile a Subiaco, si darà vita a 10 giorni di residenza artistica presto il comune romano, nel quale sei giovani filmmaker si dedicheranno alla realizzazione di due prodotti partecipati che raccontino in modo inedito il territorio.

Le due opere, al termine della fase di post-produzione, saranno presentate al pubblico tramite un evento rivolto alla comunità di Subiaco, nonché al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Photo Credits: Comunicazione GenerAzioni Giovani via HF4

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.