Entertainment

la crisi prima del ‘sì’, gli invitati e gli abiti (foto)


News

Il conduttore de La Vita in Diretta si è sposato a Labico con il compagno Riccardo Mannino: tutti i dettagli

Alberto Matano, 49 anni, e Riccardo Mannino, 55, si sono sposati. Al calar del sole di sabato 11 giugno, il conduttore de La Vita in Diretta e l’avvocato di Cassazione, entrambi in abito scuro, hanno detto “sì”, a Labico, in provincia di Roma. Come è noto, a officiare c’è stata Mara Venier, collega e amica dell’ex mezzo busto del Tg1. La fascia tricolore per guidare l’evento l’ha avuta dal sindaco Danilo Giovannoli che, con un filo di emozione nella voce, a La Repubblica ha confidato di essere stato “orgoglioso di ospitare” il matrimonio.

La location scelta è l’Antonello Colonna Resort&Spa (Via di valle Fredda 52), già scelta in passato per le nozze civili tra Imma Battaglia e Eva Grimaldi. La coppia si è unita in una zona dell’amplissimo parco della struttura. Dopodiché è cominciato il banchetto e hanno preso avvio i festeggiamenti.

Venier a Labico

A dare ritmo alla serata è stato chiamato il cantante Andrea Sannino. Tra i 200 invitati all’evento, presenti diversi volti noti tra cui il conduttore Fabio Canino, l’ex ministro del M5s Vincenzo Spadafora, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e le ex colleghe del Tg1 Costanza Crescimbeni, Emma D’Aquino e Maria Luisa Busi. E ancora Claudio Santamaria e Francesca Barra, e lo scrittore Luca Bianchini.

Nozze a Labico

La crisi di Matano prima del matrimonio

Prima di arrivare ad ufficializzare il sì, Matano e Mannino, la cui relazione va avanti da quindici anni, hanno avuto una crisi. A raccontarlo al Corriere della Sera è stato lo stesso giornalista de La Vita in Diretta:

“Nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale”.

Chi è Riccardo Mannino, il compagno di Alberto Matano

Riccardo Mannino ha 55 anni, 6 in più del compagno. Avvocato cassazionista, si è laureato nel 1990 all’Università La Sapienza. Il legale ama le auto d’epoca e praticare sport. Si mantiene in forma andando in palestra e sciando. Una delle sue mete preferite sono le Dolomiti.

Matano e Riccardo

Fonte: Chi Magazine

Il sindaco di Labico, che ha conosciuto sia Matano sia Mannino, ha parlato di due persone deliziose. “Li stimo tantissimo. Mi è bastato poco per capire che sono veramente due bellissime persone”, ha dichiarato il primo cittadino a La Repubblica.

Parole al miele anche per Mara Venier, alla quale ha ceduto la fascia tricolore. “Ho avuto il piacere di conoscerla: una persona meravigliosa, straordinaria. Impossibile distinguerla tra tv e vita privata, perché è la stessa cosa. Mi ha colpito molto”, ha assicurato il sindaco.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.